20 Giugno 2023

Belpasso, “Prospettiva Comune” entra al Consiglio Comunale

Belpasso, “Prospettiva Comune” entra al Consiglio Comunale

Antonino Santonocito – della lista Prospettiva Comune – è stato eletto consigliere comunale.

Il risultato del riconteggio in Prefettura ha confermato il superamento dello sbarramento per la lista civica “Prospettiva Comune” del candato Sindaco Giuseppe Lucio Piana con in testa Antonino Santonocito che con 340 preferenze si è ufficialmente aggiudicato il sesto ed ultimo seggio riservato all’occupazione. A non farcela Stefano Toscano della lista “Prima L’Italia” a sostengo di Salvo Licandri Sindaco.

Sono state settimane dure per i sostenitori di Piana che oggi festeggiano per il risultato ottenuto nonostante il tradimento del Partito Democratico – schierato a favore del candidato Sindaco Salvo Licandri – e l’abbandono – circa un mese prima delle elezioni – da parte del Movimento Cinque Stelle che ha scelto di farsi rappresentare dal candidato Sindaco pentastellato Danilo Rossetti.

Riportiamo parte del messaggio di Giuseppe Lucio Piana diffuso sul suo profilo social: “Alla fine, dopo settimane di trepidante attesa, la notizia che aspettavamo da giorni è finalmente giunta: Prospettiva Comune entra in Consiglio Comunale! Sappiate che sono molto felice: felice per il risultato ottenuto, felice per il Gruppo che si è creato, felice per le Persone che ci hanno sostenuto e hanno fatto il tifo per Noi! Grazie per il vostro affetto: tante le chiamate e i messaggi di congratulazioni”.

Nei prossimi giorni il Sindaco Carlo Caputo assegnerà le deleghe ad ogni assessore e comporrà ufficialmente il Consiglio Comunale.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.