19 Giugno 2023

Mascalucia: Campus tecnico con diversi allenatori

Mascalucia: Campus tecnico con diversi allenatori

Dal 26 giugno al 7 luglio al Bonaiuto Somma.

Il Bonaiuto Somma di Mascalucia si prepara a un grande evento estivo di calcio. Due settimane di campus di altissimo livello tecnico e di grande qualità, organizzato dal Città di Mascalucia insieme con Giorgio Budetta, in rappresentanza della Seg International Group, agenzia che gestisce i migliori allenatori e giocatori al mondo. Due le settimane che vedranno coinvolti giovani dagli 8 ai 16 anni: dal 26 al 30 giugno si snoderà la prima settimana, mentre la seconda si terrà dal 3 al 7 luglio.

Asec Trade S.r.l.

“Abbiamo pensato – spiegano Gianni Spina e Antonio Messina, rispettivamente presidente e diesse del Città di Mascalucia – di creare un momento speciale dal punto di vista tecnico che renda tutto più appassionante per i ragazzi. I migliori profili saranno selezionati per stage che si terranno in società professionistiche. Per Mascalucia si tratta di un appuntamento davvero importante perché il parterre allestito è di grande spessore. Per i giovani sarà l’occasione per rafforzare il patrimonio tecnico e mettersi in luce”.

Saranno infatti presenti il tecnico dell’Ascoli, Cristian Bucchi, che è stato un ex attaccante del Catania e torna volentieri in Sicilia, Guido Angelozzi, catanese e direttore dell’area tecnica del Frosinone, Alfio Torrisi, allenatore del Trapani calcio vincitore dei play off, Luca Cristaldi, secondo allenatore dell’Udinese, e Turi Di Stefano, già osservatore del Torino Calcio. A curare sul campo i giovani del campus saranno tecnici siciliani qualificati: parliamo di Gaspare Cacciola, allenatore del Siracusa; Giovanni Marchese, ex Genoa e Catania; Mimmo Crisafulli, ex bomber del Catania che fu promosso in C2 con Busetta; Graziano Urso, preparatore atletico dei portieri del Siracusa; Alessandro Caronda, Angelo Spina, Ciccio Campione.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione