08 Giugno 2023

Fiumefreddo, “Il sentiero Eucaristico”

Fiumefreddo, “Il sentiero Eucaristico”

Il parroco don Carmelo Di Costa: “L’Eucaristia ci forma come comunità.

Asec Trade S.r.l.

“Il Sindaco Angelo Torrisi: “Fiumefreddo mette in risalto le proprie bellezze artistico-naturalistiche”L’Arcipretura Parrocchiale “Maria SS. Immacolata” unitamente al Comune di Fiumefreddo di Sicilia organizza la prima edizione de “Il sentiero Eucaristico”, manifestazione artistico-religiosa che vedrà coinvolti in uno stile sinodale gruppi e movimenti parrocchiali nell’allestimento di artistici disegni, a tema eucaristico, realizzati con fiori e riso lungo la navata centrale della Chiesa Madre.

La manifestazione nasce in occasione della Solennità del Corpus Domini e avrà luogo Sabato 10 Giugno alle ore 17.00 con l’inaugurazione degli artistici disegni alla presenza delle autorità civili e militari. La mostra sarà poi fruibile ai visitatori dalle ore 17.15 alle ore 22.00 e Domenica 11 Giugno dalle ore 7.30/13.00 e 15.30/22.00.

“L’iniziativa – dichiara il parroco don Carmelo Di Costa- esprime la volontà dei gruppi parrocchiali di omaggiare la SS. Eucaristia per riscoprire la loro appartenenza alla comunità cristiana, riconoscendo nel sacramento eucaristico l’origine e la meta di ogni proprio impegno pastorale”.

L’ evento si svolgerà all’interno della chiesa, un tappeto “infiorato” di circa 20 metri, tra profumi e colori. La prima edizione sarà sicuramente apprezzata e piacevole non solo per i residenti ma anche per coloro che vorranno conoscere meglio la città di Fiumefreddo di Sicilia, che è situata alle pendici dell’Etna e si estende verso il mare.

Le parole del sindaco Angelo Torrisi: “Celebriamo il magnifico rapporto tra Fiumefreddo di Sicilia ed i suoi monumenti, in particolare con questa manifestazione nella chiesa madre. Il centro storico e le bellezze naturali del nostro territorio mettono in risalto l’ospitalità e l’accoglienza dei fiumefreddesi che danno vita ad una nuova forma di turismo religioso”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione