06 Giugno 2023

Catania, furti nel quartiere Picanello e nel centro storico: due denunce

Catania, furti nel quartiere Picanello e nel centro storico: due denunce

I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo nel centro cittadino, in particolare nei quartieri “San Cristoforo” e “Picanello”.

Asec Trade S.r.l.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Catania ha intensificato i “servizi straordinari e coordinati a largo raggio”. Tali azioni hanno lo scopo di contrastare l’illegalità diffusa e aumentare la sicurezza percepita della cittadinanza, attraverso una presenza sul territorio efficace, costante e visibile.

In tale ambito, i militari hanno denunciato un 49enne pregiudicato catanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché, nel corso del controllo in via Arduino, è stato trovato in possesso di circa 55 grammi di marijuana.

I Carabinieri si sono anche imbattuti in un 30enne catanese alla guida del suo veicolo sprovvisto della patente prevista. Un vero e proprio recidivo che è stato denunciato all’Autorità giudiziaria.

Tale attività ha consentito di identificare una sessantina di persone e di sottoporre ad accertamenti una trentina di veicoli, con l’elevazione di 17 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada e il sequestro amministrativo di 5 veicoli.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione