26 Maggio 2023
Catania, tentava con violenza di entrare a casa della nonna
Ieri pomeriggio gli operatori hanno bloccato il giovane – in preda all’escandescenza – nell’androne del condominio della nonna sito in via Enrico Mattei.
La nonna non aveva voluto fare entrare l’uomo in casa per recuperare dei soldi suoi; gli Agenti si portavano quindi dinanzi all’ingresso dell’abitazione della donna, notando subito la porta gravemente danneggiata e la serratura totalmente distrutta.
La donna appariva alquanto scossa e disorientata per quanto accaduto e, grazie anche all’intervento della figlia – madre del soggetto fermato dalla Polizia – gli agenti hanno scoperto che il nipote da anni assuntore di sostanze stupefacenti, non era nuovo a comportamenti aggressivi del genere nei confronti dei familiari e che proprio a causa di questa sua aggressività da qualche tempo era andato a vivere a casa della nonna. La donna però non aveva mai voluto denunciare il nipote per le sue condotte, nonostante negli ultimi tempi più volte sia stato richiesto l’intervento della Polizia.
In relazione alle condotte di cui si è reso autore il giovane è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e condotto nel carcere di Piazza Lanza.