24 Maggio 2023

Via Pebiscito, arrestato minore con armi e droga

Via Pebiscito, arrestato minore con armi e droga

Il giovane minorenne è stato trovato in possesso di una Beretta calibro 7,65, di una rivoltella BBM Olimpyc, marijuana e cocaina.

Asec Trade S.r.l.

Il controllo nell’abitazione di via Plebiscito è stato effettuato per individuare un rifugio utilizzato da un pregiudicato colpito da un Ordine di Carcerazione, personale della Catturandi e dei Falchi della Squadra Mobile della Questura di Catania, lo scorso 19 maggio.

Gli investigatori, una volta entrati all’interno, bloccavano il minore nell’intento di salire delle scale che portavano ad un terrazzo soprastante l’abitazione. Ad un’accurata e capillare perquisizione di tutta l’abitazione, compreso il vano terrazza, occultata sotto una tegola del tetto, veniva rinvenuta una pistola semiautomatica Beretta, calibro 7,65, con il caricatore inserito e rifornito di 8 cartucce stesso calibro, nonché una busta termosaldata contenente sostanza del tipo cocaina. 

Nel prosieguo della perquisizione, veniva altresì rinvenuta una rivoltella marca BBM – modello Olimpyc, nonché altre 4 buste in plastica trasparente termo sigillata contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana e, in ultimo, nel vano cucina, al piano terra, una busta trasparente in cellophane con al suo interno altro quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Il tutto, per un peso lordo di 17 grammi per quanto attiene alla cocaina e di grammi 500 circa per la marijuana. 

A conclusione della condotta azione dinamica, il minore veniva accompagnato presso la struttura di polizia e tratto in arresto: misura pre-cautelare che, in seguito, veniva convalidata dal competente Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari. 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione