22 Maggio 2023
Gravina di Catania, prende a morsi la compagna e tenta la fuga
Arrestato un 48enne pregiudicato di Gravina di Catania per maltrattamenti in famiglia, anni prima aveva tentato di uccidere l’ex.
I Carabinieri della Stazione di Sant’Agata li Battiati hanno arrestato un 48enne pregiudicato di Gravina di Catania a seguito di una richiesta d’aiuto per maltrattamenti in famiglia proveniente da alcuni condomini che hanno dimostrato solidarietà, sostegno, forte senso civico e di giustizia nei confronti della vittima.
Ieri sera, dopo l’ennesimo litigio violento, il compagno avrebbe tentato di strangolare la vittima che fortutatamente è riuscita a scappare e nascondersi nell’appartamento della vicina di casa. L’uomo è stato bloccato dalle autorità sulla rampa delle scale che conduce all’appartamento della vittima mentre tentava di scappare con in mano le chiavi dell’auto che la donna gli avrebbe acquistato. Il 48enne è stato trasferito al carcere di Piazza Lanza dove l’Autorità Giudiziaria ne ha disposto l’arresto e la permanenza in carcere.
I due si conoscevano da diversi anni e da circa un anno e mezzo – ovvero da quando l’uomo è stato scarcerato – lei lo ospitava in casa propria ignara del fatto che il convivente aveva scontato anni di galera per aver tentato di uccidere l’ex compagna.