22 Maggio 2023

Circolo didattico “De Amicis” di Catania, si conclude “Pallavolando 2023”

Circolo didattico “De Amicis” di Catania, si conclude “Pallavolando 2023”

La manifestazione “Pallavolando” targata 2023 si conclude in un PalaCatania gremito e con centinaiadi famiglie a fare da cornice ad evento improntato sullo sport, sull’aggregazione,sulla sana competizione.

Un appuntamento organizzato dal circolo didattico “E.De Amicis”, in collaborazione con il CSI comitato di Catania, che ha visto trentaseiistituti, con quarantacinque squadre, a rappresentare la scuola primaria, lasecondaria di primo grado e la secondaria di secondo grado di Catania edell’intera provincia etnea.

“Ogni anno Pallavolando richiama tantissime scuoleche vogliono creare aggregazione e costruire un percorso comune improntato suisani valori dello sport- sottolinea Maria Marino, dirigente scolasticadell’istituto De Amicis – organizzare tutto questo non è affatto semplice ma ioposso contare su una squadra affiatata di genitori, insegnanti e personalescolastico che non si risparmia affinchè tutto proceda nel migliore dei modi.Non solo,a questo proposito desidero ringraziare tutti i dirigenti che, seppurtra mille impegni, non hanno voluto mancare alle fasi finali dellamanifestazione”.

Ad aggiudicarsi la finale per la categoria dedicata allescuole primarie sono stati i giovani atleti della “Casella” di Pedara. Mentre l’istituto“Majorana” (per le secondarie di primo grado) e il “Duca degli Abruzzi” (per lesecondarie di secondo grado) hanno conquistato il gradino più alto del podio per la loro categoria.  “Tutte le scuole partecipanti sono le verevincitrici di questa edizione 2023- spiega il maestro Matteo Laudani- vederecosì tanti ragazzi socializzare ed essere felici ci ripaga degli sforzi fatti.Chiuso questo evento, ci proiettiamo ora alla “Pallavolando Beach 2023” che si svolgeràin una struttura ricettiva della Plaia di Catania il prossimo giugno”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione