21 Maggio 2023
Legalità e sicurezza a Catania, si cerca di costruire un percorso di ripristino

Alla presentazione dei libri del falco Pino Vono, un ampio dibattito di approfondimento sui temi di legalità e sicurezza a Catania.
“Per non perdere il magnifico lavoro fatto dai falchi, che ci ha portato a percepire la città più sicura, occorre ripristinare il presidio capillare del territorio” dichiara Gaspare Pagano Presidente del Circolo Stella Rao Fdi.
Così la presentazione dei libri di Pino Vono, che raccontano una realtà diversa da quella attuale ha dato spunto di approfondire le tematiche della sicurezza. Un tema caro a fratelli d’Italia che ha organizzato l’incontro a cui sono intervenuti il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, il coordinatore Provinciale Alberto Cardillo, il senatore Salvo Pogliese e il candidato sindaco Enrico Trantino che sull’argomento ha sottolineato come si debbano “sostenere in ogni sede, perché i nostri quartieri, come corso martiri, antico corso e tutte le aree della città devono tornare alla libera fruizione dei cittadini e delle migliaia di turisti che vivono la città, potenziare le forze dell’ordine, presidiare le istituzioni”.“ Per non perdere il magnifico lavoro fatto dai falchi, che ci ha portato a percepire la città più sicura, occorre ripristinare il presidio capillare del territorio” dichiara Gaspare Pagano Presidente del Circolo Stella Rao Fdi. Hanno impreziosito l’incontro le presenze di Fabio Rampelli e Wanda Ferro, rispettivamente vicepresidente della Camera dei Deputati e sottosegretario del Ministero degli Interni. Interventi anche di Marcello Rodano, vicequestore in quiescenza della Polizia di Stato e Fabio Failla, dirigente superiore in quiescenza della Polizia di Stato.
Ultimo aggiornamento 



