18 Maggio 2023

Management per startup ed imprese familiari. Lunedì workshop ad economia aziendale

Management per startup ed imprese familiari. Lunedì workshop ad economia aziendale

Come accelerare la crescita di startup e imprese familiari con le competenze manageriali apportate da giovani, donne imprenditrici e professionisti.

Asec Trade S.r.l.

Sarà questo il tema del workshop che verrà ospitato il 22 maggio, dalle 14.30 alle 16.30, nel corso Principi di Management dai docenti Rosario Faraci ed Elita Schillaci e rivolto principalmente a studentesse e studenti del primo anno della laurea in Economia Aziendale.

Ad organizzare il workshop, insieme al Dipartimento di Economia e Impresa, sono Imprenditoria Femminile e Giovani Imprenditori di Confindustria Catania che saranno rappresentati dai due presidenti, rispettivamente Monica Luca e Fabrizio Fronterrè.

Due interessanti casi studio saranno portati all’attenzione degli universitari: la startup AITHO con l’intervento del suo CEO Davide Pisasale e il family business Ontario Group con il contributo del suo direttore generale Marialaura Ontario.

A seguire, sono previsti gli interventi di Elena Vecchio, membro del comitato mentor Minerva istituito presso Federmanager Sicilia Orientale, e Salvo Virgillito, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania.

Con questa iniziativa, l’Università e diversi attori del territorio catanese, tra i quali Confindustria, intendono dare un contributo culturale e fattivo alla managerializzazione delle imprese, accrescendo nei giovani la sensibilizzazione verso questo tema che è assolutamente cruciale per la crescita aziendale e lo sviluppo dell’economia siciliana.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione