10 Maggio 2023

Catania, domani alle 10:30 si presenta il Trofeo regionale Antonio Di Piazza

Catania, domani alle 10:30 si presenta il Trofeo regionale Antonio Di Piazza

Il dirigente scolastico Daniela Di Piazza ricorderà il fratello Antonio, scomparso prematuramente, professore e grande educatore, che ha dato un forte contributo nello sport a scuola.

Asec Trade S.r.l.

Sarà presentata domani mattina, alle ore 10.30, la tredicesima edizione del trofeo “Antonio Di Piazza”. Nella sala conferenze dell’Istituto Alberghiero “K. Wojtyla” di Catania, il dirigente scolastico Daniela Di Piazza ricorderà il fratello Antonio, scomparso prematuramente, professore e grande educatore, che ha dato un forte contributo nello sport a scuola, coinvolgendo con passione i “suoi ragazzi” dello Zen di Palermo, all’I.C. “G. Falcone” dove insegnava. 

L’evento sportivo è organizzato dalla scuola catanese insieme con lo Csain Sicilia, partner del trofeo scolastico, il primo dell’epoca post covid, e prevede la fase provinciale a Catania e Palermo (dal 17 al 19 maggio). Interverranno, inoltre, alla presentazione il vice presidente nazionale Csain, Salvo Spinella, il presidente regionale Raffaele Scolastico, il coordinatore nazionale del settore calcio Giuseppe Lombardo, Cinzia Genualdo, dirigente dello Csain nonché ex cestista di Serie A.  La finale regionale a Palermo si giocherà all’Istituto comprensivo Falcone, sul campo dedicato proprio ad Antonio Di Piazza il prossimo 31 maggio.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione