09 Maggio 2023

Catania, Convegno regionale “Il Piano Regolatore della prevenzione 2020/2025”

Catania, Convegno regionale “Il Piano Regolatore della prevenzione 2020/2025”

A Catania due giorni per conoscere e approfondire il Piano regionale della Prevenzione l’ 11 e 12 maggio.

Due giornate di lavori nelle quali saranno presentate le linee strategiche di governo e programmazione per gli interventi di prevenzione e tutela della salute pubblica.

L’11 e il 12 maggio, nella straordinaria cornice del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, si svolgerà il Convengo regionale “Il Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025. I Piani Aziendali della Prevenzione”.

Il convegno, promosso dall’Asp di Catania e dal Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, dell’Assessorato Salute della Regione Siciliana (DASOE), ha l’obiettivo di illustrare i punti salienti del Piano Regionale di Prevenzione (PRP) 2020-2025, strumento fondamentale di pianificazione degli interventi di prevenzione e promozione della salute nell’intero territorio regionale.

Due giornate di lavori nelle quali saranno presentate le linee strategiche di governo, indirizzo e programmazione per l’attuazione delle azioni e degli interventi volti alla prevenzione e alla tutela della salute pubblica tramite l’intervento operativo sul territorio da parte delle strutture del Servizio Sanitario Regionale, coinvolgendo altresì enti, istituzioni e stakeholder che per finalità, ruolo e/o competenze possono concorrere alla positiva riuscita degli interventi a tutela della salute pubblica.

Durante i lavori saranno illustrati gli obiettivi e le azioni dei programmi predefiniti e liberi (PP e PL) del PRP 2020-2025 che rispondono ai bisogni di salute della popolazione siciliana.

A conclusione del convegno è prevista una tavola rotonda, durante la quale saranno trattati temi inerenti le prospettive future del PRP: il Piano Pandemico Regionale-PanFlu, il PNRR e i modelli standard dell’assistenza territoriale nel Servizio Sanitario Nazionale previsti dal DM 77/2022. È possibile scaricare il programma cliccando qui.

Il convegno potrà essere seguito anche in streaming all’indirizzo: https://www.finivestcongressi.it/eventi/prp2025/

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione