27 Aprile 2023
Catania, al Teatro Brancati a grande richiesta torna “La pensione Eva” con Tuccio Musumeci
A grande richiesta – sabato 29 aprile ore 21 al Teatro Brancati – replica fuori programma dello spettacolo con Tuccio Musumeci, tratto dal romanzo di Camilleri e diretto da Giuseppe Dipasquale.
Grande successo di pubblico e di critica per lo spettacolo La pensione Eva con Tuccio Musumeci. Un successo che, a seguito delle tante richieste, spinge il Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale a inserire una replica fuori programma per sabato 29 aprile alle ore 21 al Teatro Brancati. Una grande occasione per godersi lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri nell’adattamento teatrale di Giuseppe Dipasquale che cura anche la regia e le scene.
Lo spettacolo, con l’impagabile verve recitativa del grande maestro Tuccio Musumeci, èprodotto dal Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale e vede in scena, a fianco del maestro del teatro di tradizione italiano, Debora Bernardi, Daniele Bruno, Cosimo Coltraro, Lucia Fossi, Anita Indigeno, Claudio Musumeci, Ramona Polizzi, Vittoria Scuderi, Vincenzo Volo. Le musiche sono di Matteo Musumeci, i movimenti coreografici di Giorgia Torrisi, i costumi di Dora Argento.
La storia narra di Nenè e dei suoi amici Jacolino e Ciccio che, prima da adolescenti e poi da giovanotti, trascorrono gli anni che li separano dallo scoppio della seconda guerra mondiale frequentando abitualmente la pensione Eva. Tutto finisce quando su Vigata si abbatte la guerra… una pièce coinvolgente e divertente allo stesso tempo, intrisa di memoria e sapore nostalgico a cui si aggiunge la vis recitativa unica del maestro Tuccio Musumeci, grande rappresentante del teatro di tradizione italiano.