06 Aprile 2023

FUA: Belpasso ottiene un finanziamento di oltre 7 milioni di euro

FUA: Belpasso ottiene un finanziamento di oltre 7 milioni di euro

Sindaco Motta: “Con questo ulteriore finanziamento, sono orgoglioso di lasciare in eredità al mio paese oltre 16 milioni di Euro”.

Il Consiglio Comunale, in data 4 aprile 2023, ha approvato la convenzione circa il finanziamento di oltre 7 milioni di Euro ottenuti dal Comune di Belpasso grazie alla partecipazione nell’ambito del FUA.

Asec Trade S.r.l.

FUA sta per Area Funzionale Urbana e si tratta di un’alleanza strategica tra 22 Comuni della Provincia di Catania, uniti con l’obiettivo di rafforzare interventi di riqualificazione e sostenibilità urbana e digitalizzazione innovativa, mediante una pianificazione coordinata a lungo termine per realizzare il quadro unitario delle politiche territoriali della Regione Siciliana per il ciclo 2021-2027.

Il sindaco Daniele Motta è orgoglioso di questo ulteriore finanziamento ottenuto a beneficio del suo Comune: “Aggiungendo questi 7 milioni di Euro agli altri finanziamenti (i più cospicui) ottenuti dalla mia Amministrazione, posso affermare con grande orgoglio che lascerò in eredità al prossimo sindaco e alla mia città, oltre 16 milioni di euro, soldi certi a beneficio del nostro territorio. Riguardo i 7 milioni ottenuti grazie al partenariato con il FUA ringrazio i miei assessori di riferimento, Davide Guglielmino (Lavori Pubblici) e Fiorella Vadalà (Finanziamenti Esterni) per l’impegno profuso, nonché il dirigente comunale che sta seguendo le pratiche con la consueta professionalità, l’ing. Sebastiano Leonardi e auguro buon lavoro a chi, dopo di me, seguirà le fasi progettuali e pratiche con l’inizio dei lavori”.

L’obiettivo attuale, infatti, è quello di presentare progetti ottemperando ai programmi Europei sulla riqualificazione e rigenerazione urbana, anche in risposta al disagio socio-economico abitativo.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione