04 Aprile 2023

Società Interporti Siciliani, Pierpaolo Lucifora nuovo consulente giuridico-amministrativo

Società Interporti Siciliani, Pierpaolo Lucifora nuovo consulente giuridico-amministrativo

Con determina dell’Amministratore unico n. 16 del 24.3.2023, l’avv. Pierpaolo Lucifora è stato nominato consulente giuridico-amministrativo della società degli Interporti Siciliani spa, con particolare riferimento al settore degli appalti e alla gestione del personale.


La Interporti spa è una società a capitale interamente pubblico che fa capo alla Regione siciliana, all’Azienda siciliana Trasporti e alla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, la quale opera nel settore delle infrastrutture e dei trasporti, nata allo scopo di realizzare piattaforme logistiche di primaria importanza, come porti, aeroporti, autoparchi e centri merci, prestando tutti i servizi connessi a tali attività e curandone le relative procedure di appalto a terzi.


L’avv. Lucifora avrà il compito, pertanto, di fornire un supporto specialistico all’attività societaria e, al contempo, di coordinare i principali processi gestionali della società, quale punto di unione tra l’apparato amministrativo e la Governance istituzionale. L’avv. Lucifora è specialista in materia di pubblico impiego, appalti pubblici, giornalista pubblicista e già Presidente del Consorzio per la gestione dei beni confiscati alla Mafia dal 2015 al 2019, nominato dal Prefetto di Catania.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione