03 Aprile 2023

Riposto, Davide Vasta ha inaugurato il suo comitato elettorale

Riposto, Davide Vasta ha inaugurato il suo comitato elettorale

Amministrative Riposto, inaugurato il comitato elettorale di Davide Vasta. “Sento crescere l’affetto nei nostri confronti”.

Asec Trade S.r.l.

Nonostante la pioggia battente in tantissimi hanno preso parte, ieri sera, all’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco di Riposto Davide Vasta. Il taglio del nastro rosso ha dato simbolicamente il via alla campagna elettorale del deputato ripostese. “Con l’inaugurazione della sede diamo ufficialmente il via a questa campagna – commenta Davide Vasta – proprio come abbiamo fatto lo scorso anno con le regionali.

Nel fine settimana abbiamo iniziato, e continueremo anche nei prossimi, gli incontri nelle frazioni e nei quartieri. Gireremo a piedi, staremo tra la gente, ascolteremo le problematiche che le persone vivono quotidianamente e prenderemo appunti per continuare a scrivere il programma con il contributo dei cittadini. Molto spesso sono le persone meno ascoltate a darci i consigli migliori”. Grande l’entusiasmo di amici, supporters, simpatizzanti e dei candidati al consiglio comunale, i componenti della lista a sostegno, ‘Rilanciamo Riposto’, riunitisi ieri in Corso Italia.

“Sento crescere, giorno dopo giorno, l’affetto nei nostri confronti – prosegue il candidato sindaco – Siamo felici di sentirci dire che rappresentiamo la novità. C’è voglia di cambiamento e si percepisce soprattutto nelle frazioni. La gente vuole più attenzione e in me vede un ragazzo giovane, con tanta voglia di fare. Si fidano e questo per me rappresenta già una vittoria. Non li deluderò. Abbiamo messo insieme una squadra affiatata. Qualcuno è già stato consigliere comunale o assessore e quindi ha più esperienza, qualcun altro ha meno esperienza politica ma ha un bel bagaglio culturale. Sono orgoglioso di questa squadra”.

Tra due settimane la lista e il programma verranno presentati ufficialmente alla città. “La presentazione ufficiale della squadra sarà il 16 aprile al Santantonio Resort SAR – conclude Davide Vasta – Sarà una grande festa nel corso della quale illustreremo il nostro programma ed ognuno dei candidati si presenterà alla cittadinanza”. A sostenere con forza la candidatura di Davide Vasta anche l’amico Danilo Lo Giudice, sindaco di Santa Teresa di Riva e coordinatore regionale di ‘Sud chiama Nord’.

“Non c’è dubbio che oggi Davide Vasta rappresenti la migliore espressione della città di Riposto – commenta Danilo Lo Giudice – È una persona seria, per bene, in gamba, preparata, che ha voglia di guidare questa comunità. Ha dimostrato con grande umiltà di poter interpretare quello che è il sentimento della cittadinanza di Riposto, con un risultato straordinario in occasione delle regionali. E poi è riuscito a fare una grande sintesi, costruendo una squadra che è il frutto della società civile, di imprenditori, professionisti, di volti nuovi, di gente che ha fatto politica e che oggi mette ancora una volta a disposizione della comunità quella che è l’esperienza acquisita. Il giusto mix – conclude – per un risultato straordinario non per Davide Vasta ma per la città di Riposto”. Presente anche Alberto Cardillo, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. Il partito della Meloni ha già ufficializzato nelle scorse settimane il sostegno alla candidatura del deputato ripostese.

“Con convinzione riteniamo che insieme abbiamo messo su un programma assolutamente valido che guarda alla Riposto dei prossimi 20 anni – dichiara Alberto Cardillo – Riposto e il territorio ionico etneo meritano di avere una prospettiva di questo tipo e non di vivere alla giornata. In questi anni abbiamo lavorato tanto e facciamo vanto dei risultati dei nostri amministratori. Il contributo di Fratelli d’Italia all’amministrazione di Davide Vasta sarà importante. Il primo partito italiano e il primo partito della Regione Siciliana – conclude – saranno a totale disposizione di Riposto e dei ripostesi per rilanciare la città e, da qui, tutto il territorio ionico etneo”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione