18 Marzo 2023

Mascalucia, domani la “Coppa Primavera” Karate

Mascalucia, domani la “Coppa Primavera” Karate

Domenica 19 marzo 2023 nella palestra comunale di via Wagner a Mascalucia, con inizio alle 8:30.

“Coppa Primavera” Karate: domenica 19 marzo 2023 nella palestra comunale di via Wagner a Mascalucia, con inizio alle 8:30, si terrà la manifestazione sportiva promozionale non agonistica promossa dal comitato provinciale ASI Catania.

Domenica 19 marzo 2023 a partire dalle 8:30, all’interno della palestra comunale di via Wagner a Mascalucia, si terrà la “Coppa Primavera” Karate, manifestazione sportiva promozionale non agonistica suddivisa in due sezioni: Circuito G.P.G. con regolamento Fijlkam; Kumite dimostrativo e kata fino a 14 anni.

La giornata è promossa dal comitato provinciale ASI Catania, presieduto dal dott. Angelo Musmeci, con i coordinatori tecnici M° Francesco Spampinato, M° Domenico Cocuzza e M° Carmelo Musmeci, con il patrocinio del Comune di Mascalucia, del dipartimento Sport e Salute e in collaborazione con Runway Communication. Presenterà l’evento Andrea Schillirò.

«“Coppa Primavera” Karate vuole essere un momento di promozione sportiva non agonistica – dichiara il presidente Musmeci – volto essenzialmente ai giovanissimi, ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni, un’età importante per lo sviluppo e la crescita dell’individuo, in cui la conoscenza delle regole e la pratica sportiva sono fondamentali.

Argomenti questi, su cui ASI Catania punta sempre nell’organizzazione delle proprie attività, rivolte ad una platea quanto più ampia possibile, dai giovanissimi, fino alla terza età, e dove si vuole sempre e comunque sottolineare la valenza individuale e sociale dello sport, qualunque esso sia, e delle regole ad esso collegate, puntando ad un miglioramento delle capacità fisiche della persona, ma anche a rendere più sana la società in cui viviamo.

Da questo punto di vista – conclude Musmeci – ringrazio, in particolare, i maestri Spampinato, Cocuzza e Musmeci che si sono prodigati per la ottima riuscita di questa importante manifestazione».

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione