17 Marzo 2023

Si spara in via Capo Passero

Si spara in via Capo Passero

In via Capo Passero colpi di pistola e fucile. Ritrovati a terra nove bossoli. È accaduto ieri prima delle 19.

Asec Trade S.r.l.

Un’azione rapida e fulminea quella di ieri pomeriggio in via Capo Passero. Alcuni alcuni soggetti bordo di tre scooter che sono arrivati in mezzo ai palazzi e dopo aver sparato sono scappati da via San Zenone per far perdere le loro tracce nel dedalo di vie che contraddistingue la zona. Ad intervenire gli uomini della Polizia di Stato e la Polizia scientifica. Sul selciato ritrovati 7 bossoli di pistola e due di fucile. Nessuno è rimasto ferito e non sono stati riscontrati nemmeno danni alle vetture parcheggiate.

La zona è ben nota per essere in mano agli spacciatori e via Capo Passero è confinante con un altro mercato fiorente della zona, quello di via Ustica, teatro dell’operazione Mezzaluna, che ha portato agli arresti parecchi esponenti tra i quali il capo piazza Davide Ganci.

Nei mesi successivi parecchie le operazioni da parte dei Carabinieri e della Polizia con il clan dominante sempre più in difficoltà a seguito di numerosi arresti. È presumibile che l’azione di ieri sia stata dimostrativa da parte di chi vuole subentrare e prendere il controllo di una via, che per conformazione urbanistica da poco spazio ai controlli di polizia. La zona, per chi la conosce, è impenetrabile a curiosi e sconosciuti. Si entra generalmente dal viale Tirreno sotto l’occhio vigile delle vedette subito visibili in strada. Da qui in poi sei osservato fino all’uscita: una traversina poco più avanti che riporta in viale Tirreno. Dall’altro lato la strada porta in via San Zenone e da qui il labirinto di viuzze usate come via di fuga da chi ieri ha sparato.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.