13 Marzo 2023

Presentato il progetto “Riposto Cambia” con Claudia D’Aìta sindaco

Presentato il progetto “Riposto Cambia” con Claudia D’Aìta sindaco

Presentato alla città il progetto Riposto Cambia, con Claudia D’Aìta sindaco.

Squadra a sostegno completata, sala gremita, idee chiare e lista quasichiusa. Il progetto civico Riposto Cambia con Claudia D’Aìta sindaco vaveloce e incontra il favore dei ripostesi, almeno a giudicare dalletantissime presenze a Villa Costanzo, dove D’Aìta e il coordinamentoprogressista si sono presentati alla città.

“C’è emozione e felicità e la voglia di voltare pagina, dopo anni dipolitica che poco hanno inciso e poco hanno migliorato le condizioni divivibilità della nostra cittadina e i servizi per i ripostesi”, hadichiarato la candidata sindaco civica che è riuscita a riunire, dopodecenni, il fronte progressista cittadino sotto un unico progetto. Un pianoamministrativo quello di Riposto Cambia che vuol ridare alla città marinarauna identità corrispondente alle proprie vocazioni: mare e verdeinnanzitutto.

Come fonte di commercio e turismo il primo, come slancioverso la vivibilità e l’ecologia il secondo.Durante il suo intervento D’Aìta, infischiandosene del campanilismo, hacitato pratiche di buone amministrazioni di alcuni comuni vicini “AciBonaccorsi ha percentuali di differenziata altissime e una pista ciclabileche circonda tutta la città. Viagrande ha da poco installato le panchine fotovoltaiche. Riposto ha bisogno di idee e slancio per diventare una cittàmoderna e innovativa come è nel suo Dna. Ci riusciremo tutti insieme acambiare Riposto, se voi ci aiuterete con il consenso, stavolta vinceremotutti.”

Gli applausi in sala valgono quanto un sì collettivo e rappresentano unbuon viatico per la quarantenne ripostese doc che vanta già una solidaesperienza in consiglio comunale.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione