03 Marzo 2023

Ekipe Orizzonte in semifinale di Coppa Italia. Superata 15-5 la RN Florentia

Ekipe Orizzonte in semifinale di Coppa Italia. Superata 15-5 la RN Florentia

L’Ekipe Orizzonte si qualifica alla semifinale di Coppa Italia di pallanuoto femminile e raggiunge la Sis Roma, che sarà la sfidante di domani.

Asec Trade S.r.l.

Le catanesi hanno infatti superato i quarti di finale senza patemi d’animo, battendo 15-5 la RN Florentia.

Match già ipotecato a metà partita dalle rossazzurre, avanti 5-0 nel primo tempo e 3-1 nel secondo. A favore delle etnee anche il terzo parziale, vinto 3-0 dall’Ekipe Orizzonte, mentre il quarto si è chiuso sul 4-4.

Dafne Bettini è stata la top scorer con 4 gol, mentre Bronte Halligan, Claudia Marletta, Alice Williams e Morena Leone sono andate a segno due volte ciascuno. Una rete a testa per Giulia Viacava, Gaia Gagliardi e Aurora Longo. Nel quarto tempo Ludovica Celona ha preso il posto di Aurora Condorelli tra i pali.

Al fischio finale è stata la numero 4 dell’Ekipe Orizzonte a prendere la parola, rivolgendo subito il pensiero alla semifinale: “La partita di oggi – ha detto Giulia Viacava – ci è servita per ritrovare immediatamente il necessario feeling con questo campo, per accumulare minutaggio e per testare gli automatismi della nostra squadra. Siamo già proiettate alla partita di domani, ma non abbiamo certo sottovalutato il nostro avversario di oggi. Contro la Roma sarà una battaglia, però noi vogliamo riscattare la partita giocata all’andata in campionato, che per noi è stata certamente una delle più brutte dell’ultimo periodo. Ci sentiamo pronte a questa sfida, nelle ultime settimane abbiamo lavorato davvero tanto e non vediamo l’ora di entrare in acqua per far vedere che la squadra che giocò quella partita non era il vero Orizzonte. Vogliamo dimostrare chi siamo davvero e che non proviamo timori di alcun tipo, qualunque sia l’avversario di turno. Non dobbiamo pensare a chi ci troviamo davanti, ma ciò che per noi importa davvero è crescere, avendo la consapevolezza delle nostre individualità e della forza che possiamo esprimere soprattutto come squadra”.

Il match tra Ekipe Orizzonte e Sis Roma si giocherà domani, sabato 4 marzo, alle 17:30 al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia e sarà visibile in diretta su Rai Play.

Plebiscito Padova e Rapallo Pallanuoto si affronteranno nell’altra semifinale, in programma alle ore 19:30.

IL TABELLINO DEL MATCH:

EKIPE ORIZZONTE-RN FLORENTIA 15-5

Parziali: 5-0; 3-1; 3-0; 4-4

EKIPE ORIZZONTE: Celona, Halligan 2, Lombardo, Viacava 1, Gant, Bettini 4, Palmieri, Marletta 2, Gagliardi 1, Williams 2, Longo 1, Leone 2, Condorelli. All. Miceli

RN FLORENTIA: Banchelli, Nencha, Pantani, Capaccioli, Gasparri, Vittori, Nesti 1, Mugnai, Osti 1, Merli, Landi 1, Gattini 2, Pellegrino. All. Cotti

Arbitri: Brasiliano e Rizzo

Note: Uscita per limite di falli Bettini (O) a 7’41 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Orizzonte 2/5 + 4 rigori e Florentia 3/7 + un rigore. In porta Condorelli (O) e Banchelli (F). In tribuna il commissario tecnico del Setterosa Carlo Silipo. Marletta (O) fallisce un rigore a 7’20 del secondo tempo. Celona (O) subentra a Condorelli a inizio quarto tempo. Pellegrino (F) subentra a Banchelli a 4’00 del quarto tempo.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione