03 Marzo 2023

Circonvallazione Catania, da lunedì scarifica e bitumazione

Circonvallazione Catania, da lunedì scarifica e bitumazione

Circonvallazione, da lunedì lavori di scarifica e bitumazione per la sicurezza stradale.

Asec Trade S.r.l.

Prenderanno il via lunedì i lavori di scarifica e messa in opera del nuovotappeto d’asfalto sulla circonvallazione, a cominciare dal tratto di viale Felice Fontana all’altezza dell’ospedale Garibaldi nella corsia indirezione Ognina.

Gli interventi di totale risistemazione del manto stradale, diciassetteanni dopo gli ultimi lavori di riqualificazione, seguono quelli giàeseguiti nelle scorse settimane di messa in sicurezza dei marciapiedi edelle alberature e rientrano nell’appalto dei lavori sugli oltre novechilometri dell’asse viario, da Monte Po a Ognina e viceversa.

Il cantiere è stato finanziato con circa quattro milioni di euronell’ambito della rimodulazione dei fondi comunitari del Patto per loSviluppo di Catania e i lavori sono stati avviati lo scorso mese di lugliocon una procedura di gara bandita dalla Direzione Comunale Manutenzioni. La scarifica e la bitumazione con rimozione di avvallamenti e situazioni dipericolo dovute al degrado del manto stradale delle carreggiate, verrannoeseguiti a traffico aperto per intralciare meno possibile il flussoveicolare. Le azioni dei mezzi meccanici e degli operatori nel primo tratto dellaCirconvallazione, dalla rotatoria di Monte Po’ a San Nullo, si protrarrannoper circa venti giorni e su indicazione del Comune nelle prime tre giornatelavorative si svolgeranno solo a partire dalle ore 9,00.

L’area del cantiere verrà presidiata dalla Polizia Locale per favorire ilflusso veicolare.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione