02 Marzo 2023

Caro voli, M5S convoca all’ARS compagnie aeree, sindacati e consumatori

Caro voli, M5S convoca all’ARS compagnie aeree, sindacati e consumatori

Caro Voli. M5S convoca all’ARS compagnie aeree, Regione, sindacati e consumatori, iniziativa della deputata regionale Roberta Schillaci: subito audizione persoluzioni efficaci.

Rappresentanti delle compagnie aeree, Ita e Ryanair,del governo Regionale, dei sindacati e delle associazioni dei consumatoriallo stesso tavolo richiamati in audizione all’Assemblea RegionaleSiciliana per evitare tassativamente il caro voli che nel periodo dellefestività pasquali isola la Sicilia. A chiederlo è la deputata regionaledel Movimento 5 Stelle Roberta Schillaci, che con una nota ufficiale invitai presidenti di IV e V Commissione all’ARS a voler convocare gli attorisindacali, istituzionali e i rappresentanti dei principali vettori aereiche operano negli scali siciliani per azzerare il caro voli.“Inammissibile come ogni anno in occasione delle festività natalizie epasquali – spiega Schillaci – il costo dei biglietti aerei da e per la Sicilia schizza letteralmente alle stelle.

Lo sanno bene gli isolani chevogliono tornare a casa per Pasqua e ancora le migliaia di turisti chevorrebbero visitare la Sicilia in questo periodo e che vengono scoraggiatidal farlo da prezzi per i voli proibitivi. Scelte commerciali cheimpediscono alle famiglie di ricongiungersi per le festività. Questa campagna commerciale delle compagnie, danneggia in maniera palesel’economia del territorio, considerando che con prezzi così alti, ituristi, preferiscono staccare il biglietto per altre mete a prezzidecisamente più abbordabili. Per questa ragione, voglio mettere questisoggetti attorno ad un unico tavolo, cui deve essere presente anche ilCodacons, inspiegabilmente escluso dal governo regionale dall’osservatorioregionale sul trasporto aereo, per risolvere l’ormai annosa questione intempi brevissimi e in maniera definitiva” – conclude Schillaci.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione