23 Febbraio 2023
Catania, rapine in serie. Due arrestati – VIDEO
Ad essere arrestati dalla Squadra Anti rapine Polizia di Stato Alessandro Conti, classe 1993, e Giuseppe Prussiano, classe 1976.
Nel mese di gennaio rapine in serie: giorno 7 in danno di una profumeria , una commessa il giorno 10 in danno di un bar, una commessa il giorno successivo in danno di una rivendita di sigarette elettroniche ed infine una commessa il giorno 24 in danno di una farmacia. Ad eccezione di quella ai danni del bar situato all’interno di un’area di servizio , erano state tutti commessi da un individuo solitario, con il viso coperto da mascherina chirurgica, armato di un’arma da taglio. La rapina di giorno 10invece è stata effettuata da due persone, travisate ed armate di fucile, che dopo essere penetrate all’interno dell’esercizio, avevano minacciato i presenti e poi asportato danaro contante e sigarette, per poi allontanarsi su un’auto guidata da un terzo complice.
Conti agiva in solitario ed è stato aiutato da Prussiano durante la rapina di giorno 10 gennaio. Quest’ultimo avrebbe fornito supporto logistico, mettendo a disposizione la propria autovettura per raggiungere il luogo della rapina e per garantire la fuga ai complici.
Per Conti è stato disposto l’arresto cautelare in carcere, mentre per Prussiano gli arresti domiciliari.