22 Febbraio 2023

Rapina tabaccheria, in carcere la coppia di ladri

Rapina tabaccheria, in carcere la coppia di ladri

Finiscono in carcere Giovanni Caudullo, classe 1977, e Germana Giuffrida, classe 1979, per una rapina ai danni di una tabaccheria.

Asec Trade S.r.l.

L’uomo con il volto travisato da un passamontagna ed armato di una pistola, entrato nella tabaccheria, si era impossessato della somma di 500,00 euro dopo avere puntato l’arma all’indirizzo di una dipendente ed essersi fatto aprire la cassa. La donna, qualche minuto prima  della rapina, aveva verificato la presenza di eventuali clienti all’interno, per poi lasciare aperta la porta d’ingresso al fine di consentire al complice di agire con maggiore facilità. Questa la ricostruzione della rapina delineata dagli uomini della Squadra mobile di Catania grazie alle immagini di videosorveglianza.

I due, conviventi, erano poi fuggiti a bordo di un’auto di proprietà di Caudullo, la cui targa è stata ripresa dalle stesse telecamere. Dopo qualche giorno la coppia è di nuovo in azione a compiere un’altra rapina con lo stesso modus operandi e nel medesimo esercizio commerciale. Ad aspettarli hanno trovato però gli uomini della Polizia.

 

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione