22 Febbraio 2023

Polizia Municipale, controlli in piazza Stesicoro e raffica di verbali 

Polizia Municipale, controlli in piazza Stesicoro e raffica di verbali 

Tre giorni di controlli serrati in piazza Stesicoro su autoveicoli e veicoli. Sono 98 le violazioni del codice della strada accertate.

Negli ultimi tre giorni, su disposizione del Comandante Stefano Sorbino, il Reparto Viabilità della Polizia Municipale ha effettuato, in piazza Stesicoro, serrati controlli sui conducenti di autoveicoli e motoveicoli per contrastare i comportamenti contrari al codice della strada, con particolare attenzione all’uso del casco protettivo per i conducenti dei veicoli a due ruote.

Asec Trade S.r.l.

I posti di controllo, svolti da tre pattuglie del Reparto Viabilità in orario diurno, hanno comminato 98 verbali di violazione del Codice della strada, 21 fermi e 8 sequestri amministrativi del mezzo. In particolare, sono stati elevati 42 verbali ai danni di conducenti di ciclomotori per guida senza casco, ai quali seguirà il fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni; 19 verbali per assenza di copertura assicurativa, con conseguente sequestro del veicolo; 17 verbali per mancanza di revisione; 9 verbali per il mancato possesso dei documenti di circolazione e di guida; 3 verbali per violazione dell’obbligo di arrestare la marcia per sottoporsi ai controlli; 3 verbale per guida senza patente, con relativo fermo del veicolo per 3 mesi; 2 verbali per patente scaduta di validità.

Anche nei prossimi giorni la Polizia Municipale effettuerà servizi di polizia stradale per migliorare le condizioni di sicurezza della viabilità cittadina e verificare la conformità dei veicoli alle regole della circolazione stradale.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione