21 Febbraio 2023

Nas Catania, chiuso studio medico abusivo

Nas Catania, chiuso studio medico abusivo

I Nas di Catania hanno accertato che uno studio medico operava senza registrazione. In altri due studi venivano emesse ricette in assenza del dottori.

Disposta la sospensione immediata dell’attività di uno studio medico di medicina generale della provincia di Catania risultato attivato in assenza di registrazione sanitaria e sprovvisto dei requisiti strutturali di abitabilità e di aperture obbligatorie verso l’esterno per il ricambio naturale dell’aria.

Asec Trade S.r.l.

Presso altri due studi di medicina generale, sempre in provincia di Catania, sono stati sorpresi gli assistenti di studio intenti al rilascio di prescrizioni farmaceutiche e per esami diagnostici, in assenza dei dottori titolari, a favore di assistiti attraverso il portale on-line riservato ai medici. Si è proceduto pertanto al sequestro penale probatorio di complessive 8 prescrizioni mediche indebitamente emesse, in procinto di essere consegnate ai diretti interessati. Deferiti in stato di libertà, per concorso nell’esercizio abusivo della professione sanitaria, i titolari dei due studi medici ed i rispettivi assistenti.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione