20 Febbraio 2023

FdI per la parità di genere: ad Aci Catena un’archeologa presidente di circolo

FdI per la parità di genere: ad Aci Catena un’archeologa presidente di circolo

Che Fratelli d’Italia non sia un partito attento a valorizzare il percorso professionale e umano delle donne che investono in politica non si può dire: Giorgia Meloni è l’emblema del women power e, nelle aree locali in cui si imbastiscono il consenso e l’operosità, seguono il suo esempio altre giovani che hanno fatto della ricerca e dello studio una solida base su cui costruire il proprio percorso professionale e politico: a cominciare da Aci Catena, dove la scorsa settimana, ha avuto luogo la presentazione del circolo cittadino meloniano fondato dalla presidente Laura Alfano, archeologa impegnata nella ricerca universitaria. Alfano è stata supportata per l’occasione da diversi big della politica nostrana, legati politicamente al nostro Presidente del Consiglio: dal senatore Salvo Pogliese al coordinatore provinciale di FdI Alberto Cardillo all’imprenditore ed ex parlamentare Basilio Catanoso che, insieme ad altri esponenti della politica catenota, come il sindaco del comune Margherita Ferro e l’ex sindaco Nello Oliveri hanno contribuito a gremire la Biblioteca comunale “F.Guglielmino”.

Il circolo, fondato a dire il vero prima delle ultime vittorie politiche di settembre è attualmente formato da veterani della politica comunale e giovani militanti, che stanno lavorando per individuare tematiche e proposte utili al bene del comune di Aci Catena.

“Fra gli intenti di questo incontro la volontà di coinvolgere e valorizzare i giovani di questa cittadina, spesso attratti da realtà più grandi. Aci Catena è piena di storia e i suoi trascorsi, il suo patrimonio, saranno i nostri fari per muoverci in maniera responsabile nel presente. Vorrei che Aci Catena fosse accostata ai suoi fasti e alla sua bellezza. Sono obiettivi importanti ma sono i punti che caratterizzano la mia casa politica, la nostra casa politica, che adesso viaggia su percentuali importanti e, proprio per questo, sono implicite maggiori responsabilità” ha commentato la presidente Alfano, che sta lavorando sull’agenda politica coadiuvata dal resto del gruppo.

Ultimo aggiornamento

Mari Cortese

Mari Cortese

Mari Cortese docente, redattrice e content creator per i social. Appassionata di enogastronomia, tradizioni e arti visive.