16 Febbraio 2023
City Catania Sports Club, inaugurazione sabato 18 febbraio
“City Catania Sports Club” sabato 18 febbraio ore 12, Via Santa Sofia, 2 Catania.
Un circolo sportivo realizzato su un terreno di 15 mila metri quadri nel quartiere Cibali a Catania. Su questo stesso terreno la mafia per anni aveva gestito una attività, confiscata nel 2015 dalla Direzione investigativa antimafia.
Un progetto fortemente voluto da due imprenditori catanesi: coniugare sport e formazione.
Otto campi da Padel di ultima generazione; due campi da calcetto; una zona Fitness indoor di 100 mq e una outdoor di mille mq. Ed ancora, un percorso running, un’aula meeting, una zona eventi, un solarium. Infine, una lounge room, l’area kids, un bar caffetteria, uno shop sportivo e una sala medica polifunzionale.
Gran parte degli impianti verranno alimentati grazie a infrastrutture per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Sabato18 febbraio alle 12, in via Santa Sofia 2, il progetto verrà presentato alla città.
E con l’intento di realizzare forme di collaborazione che hanno come scopo la promozione dello sport – inteso come strumento di prevenzione delle malattie – l’Ordine dei Medici della provincia di Catania sabato mattina siglerà un protocollo d’intesa con il City Catania Sports Club nel quale le due parti si impegnano a diffondere il “Progetto Sport e Salute”.