29 Gennaio 2023

Mototerapia in corsia per i bimbi del San Marco

Mototerapia in corsia per i bimbi del San Marco

Mototerapia in corsia? A Catania, per la prima volta, si è svolta stamattina presso l’ospedale San Marco. Esattamente nei corridoi del reparto pediatrico.

La mototerapia avvicina alla passione per le moto bimbi e adulti con disabilità per donare loro momenti di gioia e spensieratezza.

L’associazione “L’angelo Federico onlus” , fondata e presieduta da Dario Vellini e l’associazione “Motor life” hanno deciso “di salire in sella”, insieme ai loro volontari, per questo grande progetto di solidarietà, con lo scopo di condurre i piccoli bambini della struttura verso un’esperienza unica e, spesso, nuova.

Per “Motor Life” Rosario Farruggia, non certo un eroe della Marvel ma un super uomo del quotidiano in sella alla sua moto e Nadia Lauricella, esempio di vita, forza e amore hanno divulgato.

Una foto dell’iniziativa di oggi al San Marco

L’ associazione “L’angelo Federico onlus”, dopo la donazione del primo capnografo Sentec, di utilità ai bambini affetti da SMA e l’organizzazione di un evento con super eroi acrobatici, ha pensato di proporre una terapia ospedaliera diversa dalla quotidianità, dove i motori accesi sono diventati simbolo di solidarietà. “I momenti vissuti sono stati indimenticabili” afferma Dario Vellini, “Ci tengo a ringraziare il primario dottor Falsaperla e tutta la sua splendida equipe medica per aver sposato subito la causa, anche se il mio grazie più grande va ai bambini che, senza esitazioni, hanno deciso di vivere quest’esperienza che si porteranno dentro per tanto tempo. D’altronde, il nostro motto come associazione da sempre è: solo dando amore vale la pena vivere una vita”.

 

Ultimo aggiornamento

Mari Cortese

Mari Cortese

Mari Cortese docente, redattrice e content creator per i social. Appassionata di enogastronomia, tradizioni e arti visive.