28 Dicembre 2022

Catania, Capodanno in piazza: vietato brindare

Catania, Capodanno in piazza: vietato brindare

Il divieto di consumare bevande alcoliche, spumante compreso è stato stabilito da un’ordinanza firmata dal Commissario Straordinario Federico Portoghese.

Asec Trade S.r.l.

Nessun brindisi di Capodanno per chi sarà in piazza a festeggiare. E non solo, il divieto è compreso anche per le serate del 28, 29 e 30 dicembre. Questa una delle decisioni prese per motivi di sicurezza dal Commissario straordinario Federico Portoghese.

Dalle  ore 20.00 alle ore 06.00 del giorno successivo, nelle giornate del 28, 29, 30 e il 31 dicembre 2022, nel raggio di 200 metri da piazza Duomo e da piazza Università di introdurre oggetti, strumenti e materiali illeciti, proibiti e pericolosi per la pubblica incolumità.

Tra gli altri divieti figurano anche quelle di portare con se valigie, zaini di dimensioni superiori a 30 centimetri di altezza, spray e liquidi irritanti e di qualsiasi tipo, bastoni per i selfie, strumentazione foto, audio e video professionale o semiprofessionale(GoPro).

Sono vietati anche i mezzi contundenti, bottiglie e contenitori di vetro o alluminio (le bevande contenute in bottiglie di plastica saranno private del tappo) e il consumo di bevande alcooliche di qualsiasi tipo, compreso spumante e champagne.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione