12 Ottobre 2022

Catania, spari e botte in centro

Catania, spari e botte in centro

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà sei persone per due gravi episodi di violenza verificatisi lungo le strade del centro cittadino nei giorni scorsi.

Il primo evento risale alla notte del 9 ottobre, quando un giovane a bordo della sua auto in compagnia di un amico che riprendeva la scena con il cellulare,  spara con un fucile d’assalto da “soft-air” modello 36C a dei ragazzi in via Etna, all’altezza di via Sangiuliano e ad un altro giovane in via Grotte Bianche, mandandoli all’ospedale con delle ferite lacero contuse giudicate guaribili in 15 giorni. La polizia è risalita all’identità dell’assalitore attraverso il numero di targa dell’auto, riportata dalle sue vittime nella denuncia.

Il secondo grave fatto è, invece, avvenuto nel corso della mattinata del 10 ottobre quando un uomo è stato aggredito in via Sangiuliano da tre uomini: padre e due figli. L’uomo aveva parcheggiato la propria auto nei pressi della sua abitazione in modo da rendere agevole salire a bordo i suoi due figli disabili. Ad avvicinare l’uomo un individuo che intima di togliere immediatamente la macchina perché proprio lì dovevano parcheggiare altre persone – operai che lavoravano in zona – che stavano per sopraggiungere. L’uomo non cede e viene picchiato da tre uomini, operai di un cantiere delle vicinanze, che sono stati identificati e deferiti all’Autorità giudiziaria.

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione