05 Ottobre 2022

Contro la Vibonese il Catania vince e resta in testa – FOTO

Contro la Vibonese il Catania vince e resta in testa – FOTO

Davanti a circa 9000 spettatori, il Catania centra la sua quarta vittoria di fila nel campionato di Serie D contro la Vibonese.

Asec Trade S.r.l.

Il risultato di tre a zero è netto, ma non è stato una passeggiata per rossazzurri che fanno centro dopo neanche quattro minuti con la rete di Vitale su assist di Lorenzini. Al ventesimo cartellino rosso su Basualdo della vibonese per doppia ammonizione. Sembrava tutto semplice per il per il Catania. E invece no, perché gli etnei lasciano il pallino del gioco alla Vibonese e abbassano il baricentro, lasciando, quindi la partita in bilico per tutto il primo tempo.

Nel secondo tempo, al quarantanovesimo, occasione di Balla con tiro parato da Bethers. Nel Catania, fuori Sarao al posto di Jefferson, ma Cinquantanovesimo ancora occasione della Vibonese con Balla con un tiro da fuori area. Al sessantesimo, finalmente su un cross di Castellini il Catania raddoppia con Jefferson appena entrato mettendo al sicuro il risultato. Al 78’ arriva la terza rete di Forchignone che anticipa un’uscita a vuoto del portiere avversario. Buono il risultato ma c’è ancora da lavorare, soprattutto nell’intensità del gioco e per non lasciare il pallino in mano agli avversari.

Ultimo aggiornamento

Davide Anastasi

Davide Anastasi