06 Settembre 2022
Catania, spaccio droga dagli arresti domiciliari
A San Giovanni Galermo, nella periferia nord di Catania, un 55enne, agli arresti domiciliari spacciava droga. Arrestato dai Carabinieri si trova ora nel carcere di Noto.
I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, supportati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno bussato alla porta di un pregiudicato 55enne catanese, sottoposto agli arresti domiciliari per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. L’uomo tarda ad aprire ai militari e nel frattempo cercava di disfarsi di alcune bustine in cellophane contenente dello stupefacente, lanciandole dalla finestra posta del retro. I Carabinieri non sono caduti nel tranello e hanno recuperato gli involucri.
Recuperati 43 gr. di cocaina, 3,60 gr. di crack e 40 gr. di marijuana, suddivisi in varie dosi, nonché un bilancino di precisione. Nell’abitazione inoltre sono stati rinvenuti delle bustine per il confezionamento delle dosi, 2 “walkie talkie” e 550 € in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.
L’uomo è stato quindi arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e tradotto presso la casa circondariale di Noto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto.