22 Luglio 2022

Summer Fest 22, domani lo spettacolo in piazza Campo Trincerato. Buglio: “Amministrazione attenta alle periferie”

Summer Fest 22, domani lo spettacolo in piazza Campo Trincerato. Buglio: “Amministrazione attenta alle periferie”

Il progetto d’integrazione, comunicazione, inclusione sociale, domani in piazza Campo Trincerato. Il plauso di Giuseppe Buglio: “Amministrazione attenta alle periferie”.

L’evento fa parte di “Palcoscenico Catania” inserito in Catania Summer Fest promosso nei mesi scorsi dalla direzione Cultura, grazie anche all’impegno dell’ allora assessore Barbara Mirabella e al finanziamento  del Ministero della Cultura. È anche anche workshop e laboratori sociali che animeranno tutti i quartieri della città. L’appuntamento è fissato per sabato 23 Luglio 2022 con lo spettacolo “Il Valore della dignità” in Piazza Campo Trincerato, nel cuore del Fortino, promosso dall’agenzia Capolavori con la direzione artistica di Salvatore (Turi) Greco.

Il Teatro Comunitario, progetto inserito nella rassegna del Catania Summer Fest, punta a coinvolgere gli abitanti dell’intera città, creando un rapporto molto forte tra i cittadini e il territorio di appartenenza, un omaggio agli outsider, un copione diverso da quello che il destino sembrava avere già scritto per loro.

Il presidente della commissione Cultura e Spettacoli del I Municipio, Giuseppe Buglio dichiara: “Un plauso per questo spettacolo, che rappresenta un bel segnale di aggregazione e attenzione per le periferie da parte dell’Amministrazione. Piazza Campo Trincerato è sempre usato come parcheggio, ma per qualche sera si è trasformato in un teatro a cielo aperto. Questo progetto è stato portato avanti da un anno con l’ex assessore Barbara Mirabella – continua Buglio – ed è un grande risultato. Portare nelle periferie  il Catania Summer Fest, una kermesse ricca di appuntamenti con artisti di caratura nazionale e non solo, fa bene per i quartieri e da lustro all’intero l’intero capoluogo”, conclude Buglio.

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione