10 Giugno 2022

A fuoco rifiuti e sterpaglie, in fumo anche auto

A fuoco rifiuti e sterpaglie, in fumo anche auto

La notte scorsa, a partire da mezzanotte, più squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, sono intervenute per alcuni incendi di rifiuti e sterpaglie in diversi punti della città.

Asec Trade S.r.l.

In particolare, in via Rosina Anselmi a Catania, sono rimaste coinvolte dalle fiamme anche 14 autovetture parcheggiate in uno slargo. Qui il rogo ha interessato un’intera postazione di cassonetti per la raccolta rifiuti di prossimità stradale, inclusa una campana per il conferimento del vetro (di cui non sappiamo se sia la causa dell’incendio, né ci permettiamo di asserirlo).

L’area in questione, ricade nell’area di competenza (della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani di Catania del lotto denominato “Catania Centro”), gestito da Dusty.

Le squadre dei Vigili del Fuoco del Distaccamento Nord e di Riposto hanno operato fino alle prime luci dell’alba e sono riuscite a mettere al sicuro almeno altri 5 autoveicoli che stavano per essere coinvolti nell’incendio.

Per questo incendio, dove erano presenti anche militari dell’Arma dei Carabinieri, è stata inoltrata comunicazione di reato all Procura della Repubblica.

Mentre in via San Giuseppe la Rena si è sviluppato un incendio che ha coinvolto il campo Rom in prossimità di un Impianto di distribuzione carburanti.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono ancora impegnate nell’attività di minuto spegnimento.

Le cause sono in corso di accertamento.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione