08 Giugno 2022

Discarica Sicula Trasporti ancora satura, ma “fumata bianca in vista”

Discarica Sicula Trasporti ancora satura, ma “fumata bianca in vista”

L’ allarme rifiuti non ancora cessato visto che la discarica della Sicula Trasporti risulta un’altra volta satura. A Siracusa è stato dato lo stop alla raccolta dell’indifferenziato. Dal tavolo richiesto dall’assessore regionale Baglieri, potrebbero arrivare buone notizie a breve.

Asec Trade S.r.l.

Non cessa per nulla l’emergenza rifiuti. La discarica della Sicula Trasporti non può ricevere l’indifferenziato. Un’allarme che parte da Siracusa, dove il Comune ha imposto lo stop alla raccolta. A Catania ancora le strade sono disseminate di cumuli di rifiuti (lo scorso venerdì vi erano circa 100 tonnellate di spazzatura non raccolta Ndr.), al momento Palazzo degli Elefanti tace sulla situazione, ma prevedibili delle comunicazioni a breve. L’assessore regionale Baglieri, ieri aveva convocato un tavolo per trovare soluzioni immediate e anche risolutive del problema. Da questa riunione, da quanto raccolto dalla nostra redazione, sembrerebbe si sia trovato un modo per sbloccare la situazione che rischia di diventare emergenziale.

Il 10 giugno alle 18.00 in piazza Stesicoro la manifestazione “In piazza contro la munnizza”, che vedrà sparare a zero contro la politica gestionale siciliana sui rifiuti varie associazioni e il Movimento Cinque Stelle.

 

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.