01 Giugno 2022

Malamovida, controlli a tappeto dei Carabinieri a Catania

Malamovida, controlli a tappeto dei Carabinieri a Catania

Controlli a tappeto anti malamovida nel centro storico di Catania da parte dei Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante.

Asec Trade S.r.l.

I Militari hanno effettuato controlli nelle piazze Rosolino Pilo, Stesicoro e Borsellino Alcalà nonché in via Gemellaro, luoghi abitualmente frequentati e affollati soprattutto dai giovanissimi durante il fine settimana. Una 20enne catanese è stata sorpresa alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l ed inferiore a 1,5 g/l con conseguente ritiro e sospensione della patente di guida. Sanzionato amministrativamente anche un altro giovanissimo per il quale il tasso alcolemico è stato accertato tra 0,5 g/l e 0,8 g/l.

Elevate sanzioni amministrative per circa 9 mila euro a seguito di 34 accertamenti. Le irregolarità contestate sono guida senza patente, mancato utilizzo del casco protettivo, omessa revisione periodica, mancata copertura assicurativa.Per due veicoli è scattato il fermo amministrativo nonché per altri due il sequestro amministrativo.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione