26 Maggio 2022

Calcio violento: altre 4 Daspo

Calcio violento: altre 4 Daspo

Il Questore di Catania ha disposto 4 daspo per due anni a giocatori dell’A.S.D. Gymnica Scordia, a seguito di una rissa scoppiata in campo al termine della partita contro la Libertas Catania Nuova del 6 maggio 2022 valevole per il campionato di calcio F.I.G.C. Allievi Under 17 Provinciali Girone SF.

Asec Trade S.r.l.

La violenta zuffa ha coinvolto quasi la totalità dei giocatori, tutti minorenni, delle squadre A.S.D. Gymnica Scordia e Libertas Catania Nuova. Al termine degli scontri, dove sono volati calci e pugni, uno degli atleti, è stato trasportato con un’ambulanza all’ospedale di Lentini delle lesioni alla testa. Il Questore aveva già emesso 10 daspo a danno di giocatori della Libertas ma, a seguito di ulteriori accertamenti, è stato necessario emettere altri 4 provvedimenti restrittivi per altrettanti giocatori dello Scordia.

Per 2 anni, i giovani atleti destinatari della Daspo, non potranno più accedere all’interno di un campo di calcio per assistere ad una qualsiasi partita di calcio, dalla Serie A sino alle serie minori, incluse tutte le partite della Nazionale, anche di Calcio a 5, sia maschili che femminili, sia in Italia che all’estero, e non potranno più giocare e partecipare agli allenamenti ed ai ritiri della loro squadra ovvero l’A.S.D. Gymnica Scordia.

 

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione