20 Maggio 2022

Riprendono gli appuntamenti di “Acoset incontra la scuola”

Riprendono gli appuntamenti di “Acoset incontra la scuola”

Dopo mesi di attesa, oggi mattina ricca di spunti di riflessione grazie ai piccoli alunni di 4° e 5° elementare del Circolo Didattico “Madre Teresa di Calcutta” di Belpasso, Catania.

Asec Trade S.r.l.

 

Acoset SpA – azienda che si occupa di produzione e distribuzione idrica per 20 comuni nella provincia di Catania – ha riavviato gli incontri con le scuole della provincia nell’ambito del progetto “Acoset incontra la scuola”, un viaggio esplicativo e informativo volto a far conoscere l’azienda, il percorso che compie la risorsa idrica dalle fonti fino ai rubinetti di casa, la qualità, il controllo, la tutela della risorsa ma soprattutto l’incentivo a bere l’acqua dal rubinetto, scelta sostenibile che porta al contestuale e progressivo abbandono della plastica.

 

Il responsabile Acoset per la qualità dell’acqua – ing. Savarese – ha coinvolto circa 350 alunni grazie al supporto della tecnologia: utilizzando infatti la piattaforma Meet e gli schermi multi-touch è riuscito a raggiungere gli studenti direttamente dentro alle singole classi.

 

Gratificanti sono stati gli input arrivati direttamente dai bambini i quali – con entusiasmo – non si sono risparmiati nel porre domande e chiedere chiarimenti.

 

Un ringraziamento và alla dirigente, la prof.ssa Ferrante, e a tutto il corpo docente coinvolto per aver aperto le porte della scuola e supportato il progetto, il tutto nel .

 

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione