08 Maggio 2022

Belpasso, domattina intitolazione del Parco Urbano a Peppino Impastato

Belpasso, domattina intitolazione del Parco Urbano a Peppino Impastato

Domani 9 Maggio tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia di intitolazione del Parco Urbano a Peppino Impastato.

Asec Trade S.r.l.

Non a caso è stata scelta questa data, la stessa in cui il noto giornalista siciliano venne assassinato dalla Mafia, a Cinisi, nel 1978.

All’appuntamento previsto alle ore 11.00, parteciperanno svariate personalità a partire dal sindaco di Belpasso Daniele Motta con l’assessore all’Istruzione Fiorella Vadala’ che nel 2019, da consigliere, presentò proprio questa mozione in consiglio comunale che venne accolta all’unanimità. Quando si parla di Legalità, in prima linea c’è sempre Alfio Platania, l’esperto del sindaco.

Tutte le scuole del territorio di Belpasso e Piano Tavola hanno già confermato la loro presenza con le rispettive baby giunte ed anche alcuni rappresentanti di associazioni sindacali.

Peppino Impastato è indubbiamente un esempio. Nacque da una famiglia mafiosa e anche se il suo destino sembrava segnato ha avuto il coraggio di andare contro quella “società” nella quale non si riconosceva.

La sua vita ci lascia in eredità numerosi insegnamenti, tra i tanti c’è un monito importante…il nostro destino non è già stato scritto da nessuna condizione, se crediamo di poter migliorare mondo, crediamo di potercela farcela e ce la faremo.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione