04 Maggio 2022

60 milioni di euro per la rigenerazione urbana ai comuni dell’area etnea

60 milioni di euro per la rigenerazione urbana ai comuni dell’area etnea

I sindaci di Mascalucia, Belpasso, San Pietro Clarenza e Campo Rotondo Etneo, presentano o progetti approvati dal bando PNRR. Conferenza stampa: Mascalucia, aula consiliare Municipio, venerdì 6 maggio ore 10:30.

Asec Trade S.r.l.

Dopo l’emergenza Covid i Comuni stanno entrando a pieno regime con l’attività amministrativa e i lavori pubblici. Importanti opportunità stanno arrivando dal Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR) che non sta tradendo le aspettative annunciate. Le amministrazioni più attente hanno la piena consapevolezza che si tratta di un treno in corsa sul quale bisogna salire per non perdere finanziamenti cospicui a beneficio delle rispettive comunità.

Ed è ciò che hanno fatto i 32 comuni della Città Metropolitana di Catania, fra cui Mascalucia, Belpasso, San Pietro Clarenza e Camporotondo Etneo, che hanno presentato con successo i rispettivi progetti per uno specifico bando da 60 milioni di € riservati all’Area Etnea.

LA CONFERENZA STAMPA

Tutti i dettagli sui progetti presentati, le cifre di cui tali comuni sono assegnatari, gli step tecnici e istituzionali, nonchè le tempistiche verranno chiarite in occasione di una conferenza stampa indetta nell’Aula Consiliare del Municipio di Mascalucia, Comune coordinatore, venerdì 6 maggio, alle ore 10.30 con i sindaci: Vincenzo Magra (Mascalucia), Daniele Motta (Belpasso), Vincenzo Santonocito (San Pietro Clarenza), Filippo Privitera (Camporotondo Etneo).

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione