03 Maggio 2022

Catania Rete Gas: al via i lavori in piazza Mancini Battaglia

Catania Rete Gas: al via i lavori in piazza Mancini Battaglia
Domani Mercoledì 4 Maggio alle ore 10.30 verrà presentata, in piazza Mancini Battaglia, alla stampa ed a tutti i presenti i lavori per la per la realizzazione delle opere nella zona di Ognina a Catania.

Nell’ambito degli investimenti per l’estendimento della rete di distribuzione del gas di città, Catania Rete Gas avvierà i lavori che riguarderanno le aree di piazza Mancini Battaglia e di piazza Ognina nonché undici vie per quasi 2.000 m di condotte a servizio di circa 53 utenze commerciali e 230 utenze domestiche.

Asec Trade S.r.l.

Limitatamente all’avvio, gli interventi riguarderanno le aree già in parte occupate dal cantiere per la realizzazione del “Collettore costiero” in modo da garantire le opportune sinergie e la coesistenza dei cantieri ottenendo così la riduzione dell’impatto sociale ed ambientale, garantendo dunque minori disagi ai cittadini ed alle attività commerciali di questa parte di Catania.

Il tempo di esecuzione dell’intero intervento è stimato tra sei ed otto mesi.

Ampliando la rete, attraverso l’investimento di cospicue risorse di “Catania Rete Gas”, le nuove tubazioni favoriranno una parte della città a forte vocazione turistica e commerciale.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione