02 Maggio 2022

Adrano festeggia il ritorno di Nunzio: presto una serata-evento dedicata al ballerino di ‘Amici’

Adrano festeggia il ritorno di Nunzio: presto una serata-evento dedicata al ballerino di ‘Amici’

In queste ore Adrano si prepara a festeggiare Nunzio Stancampiano, reduce dall’eliminazione di ‘Amici 21’ nel settimo serale del talent show, andato in onda sabato su Canale 5.

Asec Trade S.r.l.

Adrano festeggia il ritorno di Nunzio: presto una serata-evento dedicata al ballerino di ‘Amici’Ieri il danzatore adranita è tornato a casa e ad accoglierlo festosi in aeroporto ha trovato i familiari; notato dalle molte persone che si trovavano sul luogo ha concesso diversi selfie. Sui social è diventato virale il video dell’abbraccio tra Nunzio e la madre.

Questo martedì, a Palazzo Bianchi di Adrano il sindaco della città saluterà pubblicamente alle 10 il danzatore adranita e lo inviterà a presenziare, direttamente nel palco delle autorità alla partenza da Adrano del Giro d’Italia delle bici a pedalata assistita, e-Giro, il 10 maggio.

Nunzio sarà anche protagonista di uno spettacolo estivo nella centrale piazza Umberto di Adrano, come comunicato dal sindaco in una nota. Sui social i cittadini chiedono che l’incontro pubblico con il ballerino venga posticipato al pomeriggio per permettere a lavoratori e studenti di poter essere presenti a Palazzo Bianchi.

Tanti i messaggi di bentornato per il campione di latino-americano da parte dei concittadini che lo hanno acclamato in coro come «vero vincitore di ‘Amici’» e orgoglio siciliano.

Tra i commenti di supporto: «Nunzio è un grande talento e tutta la città ne è fiera. Ha saputo tenere testa a tutti, ci ha fatto divertire e ha dimostrato enormi capacità e grande tenacia», «hai dato lezioni di vita a tutti, nonostante la tua giovanissima età. Hai mille talenti, sei un esempio di educazione, sacrificio, tenacia e positività. Un grande e meraviglioso orgoglio adranita, ti auguro di realizzare ogni tuo sogno», «un ragazzo a dir poco speciale, ha tenuto in piedi un programma che stava veramente scadendo nel patetico. Sono sicura che farai strada, piccolo uomo ma grande nel cuore».

Adrano festeggia il ritorno di Nunzio: presto una serata-evento dedicata al ballerino di ‘Amici’Tanti i commenti di dissenso popolare verso i giudici esterni che hanno decretato l’eliminazione del danzatore, reputati «inadeguati», secondo il parere di molti e verso l’atteggiamento «insensibile» dell’insegnante Alessandra Celentano che non è stata in grado di apprezzare la «danza vulcanica che Nunzio ha nelle vene, come la lava della nostra Etna».

I fan, molti dei quali provenienti da diverse parti d’Italia, hanno manifestato il desiderio di voler incontrare Nunzio. Da giorni, è vivacissimo il dibattito sul danzatore adranita e sul suo ‘savoir-faire’ che ha dato un quid in più ad ‘Amici’ e di cui «lo spettacolo ha bisogno». I suoi sostenitori vogliono rivederlo, al più presto.

 

 

Ultimo aggiornamento

Emanuela La Mela

Emanuela La Mela