22 Aprile 2022

Belpasso: rinnovo consiglio comunale dei ragazzi, scuola media Nino Martoglio

Belpasso: rinnovo consiglio comunale dei ragazzi, scuola media Nino Martoglio

“La fascia è un grembiule di servizio”. Con queste parole il sindaco di Belpasso, Daniele Motta, insieme al presidente del Consiglio Comunale, Patrizia Vinci, ha salutato Clara Messina, neoletto sindaco della “piccola città” scolastica della scuola “N. Martoglio” di Belpasso.

Asec Trade S.r.l.

Mostrando grande maturità e inventiva, il Baby Sindaco e la sua Giunta, insieme ai Consiglieri si sono presentati alla città nell’Aula Consiliare del Municipio salutando e ringraziando la passata amministrazione scolastica.

<< Momenti significativi che ci mostrano coloro che saranno “alberi” che porteranno ossigeno nella nostra città del presente e del futuro >> ha detto l’assessore all’Istruzione, Fiorella Vadalà.

Non una formalità, non un atto dovuto ma una meravigliosa realtà quella del Consiglio Comunale dei Ragazzi, gestito dal suo coordinatore provinciale professore Giuseppe Adernò, che contribuisce a responsabilizzare e formare gli adulti e i cittadini del domani, in un continuo scambio e arricchimento tra Amministrazione Scolastica e Comunale.

Quest’ultima, inoltre, ha ribadito la propria disponibilità al dialogo nonché il proprio impegno concreto nel mettere a disposizione una cifra utile nella realizzazione di un progetto di pubblica utilità presentato dai ragazzi.

Supporto instancabile ed entusiasta quello della dirigente, la professoressa Anna Spampinato con la referente del progetto, la professoressa Mariella Chiantello.

Buon lavoro al neo Baby Sindaco, la Giunta e tutti i Consiglieri che citiamo tutti qui di seguito:

Sindaco: Clara Messina

Vice Sindaco con delega Arte, Spettacolo, Cultura: Alice Sapienza

Ass.re Trasizione Tecnologica ed Ecologia: Emanuele Manfredi

Ass.re Legalità e Pari Opportunità: Federica Faija

Ass.re Sport, Solidarietà e Disabilità: Davide Marletta

Ass.re Dialogo Interculturale e Identità Siciliana: Elena Platania

Presidente CCR: Ferdinando Grasso

Cons., Segr., Verbalizzatrice: Emily Motta

Cons.: Enrica Bellia

Cons.: Santi Di Maio

Cons.: Mattia Chisari

Cons.: Elisa Pagliaro

Che sia il mandato del reale ritorno alla normalità, una nuova normalità.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione