22 Aprile 2022

Belpasso, il presidente del Consiglio replica: “Il regolamento è stato rispettato”

Belpasso, il presidente del Consiglio replica: “Il regolamento è stato rispettato”

Il presidente del Consiglio comunale Patrizia Vinci replica a seguito della nota trasmessa dai consiglieri comunali di minoranza circa il dissenso sulla condizione dei lavori del senato cittadino.

Asec Trade S.r.l.

I consiglieri comunali Borzì Santi, Condorelli Massimo (Belpasso Futura), Caserta Damiano (Movimento 5 Stelle), Gregorio Guzzetta (Lega), Salvatore Rapisarda e Carmelo Moschetto (Fratelli d’Italia) hanno dichiarato il loro dissenso sulla conduzione dei lavori del senato cittadino. Clicca quì per leggere l’articolo. 

Il presidente del Consiglio di Belpasso Patrizia Vinci, accusata dai consiglieri di minoranza di esser stata imparziale, ha dichiarato: << Non è andata come hanno affermato i consiglieri di minoranza – spiega – le proporzioni dei componenti delle commissioni sono state rispettate, 4 vanno alla maggioranza e 2 vanno all’opposizione, così come prevede il regolamento comunale ed il verbale che è stato firmato da tutti. Il presidente del Consiglio non può scegliere i presidenti di commissione, tantomeno i vice presidenti che vanno scelti all’interno delle commissioni; i componenti stessi durante la prima riunione voteranno per scegliere il presidente. L’unica decisione che posso prendere dalla mia posizione è quella di portare la proposta di commissione in Consiglio e scegliere i componenti delle commissioni ed è questo ciò che ho fatto. La maggioranza decide quante presidenze dare all’opposizione, potrebbe non assegnarne nemmeno una e nonostante ciò nessuno potrebbe appellarsi. Dal canto mio sottolineo che non ho alcun problema a dare due presidenze alla minoranza. Non sono assolutamente di parte. Il mio ruolo mi impone di essere imparziale, do a tutti le stesse opportunità >>.  

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.