11 Aprile 2022

Lo Schiavo (Fast Confsal): “La FCE non è solo Metropolitana”

Lo Schiavo (Fast Confsal): “La FCE non è solo Metropolitana”

Giovanni Lo Schiavo Segretario generale di Fast Confsal chiede all’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, di valutare l’apertura della linea Catania-Riposto di Fce anche nei giorni di sabato e domenica.

Asec Trade S.r.l.

“La tratta ferroviaria extraurbana a scartamento ridotto Catania – Riposto, è chiusa al pubblico nelle giornate domenicali e festive. Una tratta suggestiva per le bellezze che offre il paesaggio intorno alle pendici dell’Etna, attraversato dai treni della circumetnea. La ferrovia, collega i paesi pedemontani alla città metropolitana di Catania solamente da lunedi a sabato “. Queste in sintesi le parole di Giovanni Lo Schiavo Segretario generale di Fast Confsal dirette all’assessore regionale al Turismo Manlio Messina.

Un patrimonio storico e culturale, oggi, inespresso, a scapito del circuito turistico e socio – economico del comprensorio pedemontano, determinato per l’appunto, dall’impossibilità di usufruirne. Proprio per queste peculiarità, non a caso, la tratta ferroviaria catania – riposto, è stata inserita dal giornale britannico “ The Guardian “ tra i 10 itinerari più caratteristici al mondo”.

Giovanni Lo Schiavo alla guida della mitica LITTORINA da ex Macchinista FCE

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione