01 Aprile 2022

Città Metropolitana: Mario Trombetta nuovo segretario generale

Città Metropolitana: Mario Trombetta nuovo segretario generale

Lascia il Comune di Acireale e approda da titolare alla Città metropolitana di Catania il nuovo segretario generale, Mario Trombetta, nominato dal commissario straordinario con i poteri del sindaco metropolitano, Federico Portoghese.

Asec Trade S.r.l.

Trombetta nell’esperienza acese appena conclusa ha ricoperto lo stesso ruolo di segretario dal 2017.

E’ laureato in Giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione di avvocato.

Negli anni ha maturato una considerevole esperienza professionale in attività contrattualistica degli enti pubblici, con particolare riferimento in materia di appalti e in materia di procedure di acquisizione ed alienazione del patrimonio comunale.

Possiede una notevole e approfondita esperienza pluriennale (30 anni) nel campo dell’amministrazione pubblica, con particolare riferimento alla direzione di Enti locali, e per quanto attiene il controllo di regolarità amministrativa e contabile ex art. 147 Tuel.

Nel corposo curriculum si rileva, tra l’altro, che Mario Trombetta ha altresì maturato un’esperienza pluriennale per compiti d’istituto connessi alla mansione svolta e al ruolo ricoperto, nel campo della finanza pubblica e, in particolare, nello studio e l’analisi delle modalità di finanziamento negli enti locali.

Al neo segretario generale si è rivolto il commissario straordinario Federico Portoghese, augurandogli un proficuo

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione