31 Marzo 2022

Teatro ABC: Pino Insegno e Alessia Navarro in “Finché morte non ci separi”

Teatro ABC: Pino Insegno e Alessia Navarro in “Finché morte non ci separi”

Pino Insegno e Alessia Navarro portano in scena l’amore di coppia al Teatro ABC di Catania. Da sabato 2 aprile in “Finché morte non ci separi”.

Asec Trade S.r.l.

 

CATANIA. Pino Insegno e Alessia Navarro in scena al Teatro ABC di Catania per il penultimo appuntamento della stagione di prosa “Turi Ferro” 2021/2022. I due attori romani saranno i protagonisti di “Finché morte non ci separi”, una divertente e spumeggiante commedia sul rapporto di coppia e sul sentimento per eccellenza, l’amore.

 

Lo spettacolo debutterà sabato 2 aprile (ore 21) per poi essere replicato domenica 3 aprile (ore 18), venerdì 8 aprile (ore 21), sabato 9 aprile (ore 17.30 e 21) e domenica 10 aprile (ore 18).

“Finché morte non ci separi” è una storia d’amore come tante. Un matrimonio, poi un divorzio, poi un rincorrersi di dubbi, mancanze, rancori. Poi la vita che riprende colore con nuovi amori, nuove promesse e rinnovati “per sempre”. Poi, forse, un riavvicinamento, perché come dicono i saggi, talvolta bisogna perdersi per ritrovarsi.

La forza di questo testo, che ha registrato per anni il tutto esaurito in Francia ed ha ottenuto grande successo anche in Italia, è l’originalità della struttura – sembra ispirato a “Le sedie” di Ionesco – in cui gli attori interagiscono con decine di altri personaggi invisibili ma reali, creando sublimi siparietti. I dialoghi ficcanti, divertenti, intrisi di grande ironia, danno un ritmo musicale al racconto e ci si ritrova a ridere dell’amore, a ridere di noi stessi, ma soprattutto ci si ritrova con la voglia di innamorarsi ancora, perché l’amore… non c’è storia: ti acchiappa, ti stordisce e vince sempre.

 

“Finché morte non ci separi” è prodotto da Uao Spettacoli. La regia è di Claudio Bruni, le scene di Tiziana Liberotti, i costumi di Rosalia Guzzo e il disegno luci di Marco Laudando. La stagione di prosa 2021/2022 “Turi Ferro” al Teatro ABC di Catania si concluderà a maggio (nei giorni 7,8, 13, 14 e 15) con il ritorno in scena di Enrico Guarneri, protagonista di “Che notte quella notte”, per la regia di Antonello Capodici. Per informazioni 333 7781632 – 095 538188. Orario botteghino: da martedì a sabato 16:00/20:00, giovedì anche 10:00/13:00.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione