31 Marzo 2022

Belpasso, tutti con il naso all’insù sotto un cielo di stelle

Belpasso, tutti con il naso all’insù sotto un cielo di stelle

Un’evento unico, ad ingresso libero, in programma sabato 9 aprile, alle 20.30, nel piazzale adiacente il campo “Nuccio Marino” a Belpasso.

Asec Trade S.r.l.

Tutti con il naso all’insù. Lo sperano gli organizzatori dell’evento “Luna primo quarto”, “ACDS Cepes” e “Gruppo astrofili belpassesi”, patrocinato dal Comune di Belpasso mediante il consigliere con delega agli eventi, Salvo Pappalardo. Ad intervenire gli organizzatori dell’evento Rosario Catania e Stefano Distefano. 

<< Siamo felici di patrocinare questo evento per la prima volta, unico nel suo genere – dichiarano il sindaco Daniele Motta e Salvo Pappalardoperché ci “costringe” a guardare tutto da una prospettiva differente: l’infinito, dinanzi al quale siamo davvero “piccoli”. Siamo talmente presi da noi stessi da non accorgerci dell’immensità che ci circonda. Non ci rendiamo conto di come la Terra stia soffrendo, di quanti sono gli aspetti meravigliosi che potremmo perdere a causa dell’inquinamento e dello sfruttamento ambientale. Fortunatamente viviamo in un Universo così generoso che nonostante tutto continua a offrirci regali unici, di una bellezza ineffabile e irraggiungibile. Per questo non bisogna perdersi l’appuntamento di sabato 9 aprile. Tutti con il naso all’insù >>.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione