21 Marzo 2022

Fondazione Astrea: domani firma protocollo intesa con consolato Azerbaigian

Fondazione Astrea: domani firma protocollo intesa con consolato Azerbaigian

Con la firma dell’importante documento si definiranno le forme di collaborazione tra i due enti per incentivare la formazione e lo sviluppo delle professionalità del territorio siciliano in ambito diplomatico.

Asec Trade S.r.l.

Martedì 22 p.v. alle ore 11.00 nella sede di Fondazione Astrea Catania, in via Spadaccini 16, sarà firmato il protocollo d’intesa tra la Fondazione e il Consolato Onorario della Repubblica dell’Azerbaigian a Catania.

A siglare il documento, che prevede diverse forme di collaborazione nell’ambito della formazione professionale, ma anche della didattica e della convegnistica, saranno il presidente della Fondazione, Manlio Caruso e il console onorario, Domenico Coco.

La Fondazione infatti promuove, con un’esperienza ormai decennale, una scuola di alta formazione per preparare i giovani ai concorsi di accesso nelle Forze armate e nelle Professioni legali (magistrati, notai e avvocati) ma è attiva anche nell’ambito di imprenditorialità, cyber security, terrorismo e un aspetto importante della sua mission è quello di rappresentare un avamposto di legalità, e di incentivo alla cultura della legalità. Nello specifico, attraverso la sinergia tra il Dipartimento Relazioni Internazionali, Studi diplomatici e Consolari e il Dipartimento di Alta formazione Linguistica, forma oggi i diplomatici del domani.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione